responsive website templates

AVVOCATO

Maria Laura Caliò

L’Avvocato Maria Laura Caliò si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino il 18 Aprile del 2001.
Nel Maggio dello stesso anno ha cominciato a svolgere la pratica professionale presso un affermato studio legale di Torino, occupandosi principalmente di tematiche inerenti il diritto civile e del lavoro.
Nel Settembre del 2005 ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato presso la commissione d'esame di Torino e risulta iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 02/11/05.
Dal 15/04/2008 è anche iscritta nelle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato. 
Grazie alle numerose cause seguite e alle problematiche affrontate, vanta ormai una consolidata esperienza in materia di diritto di famiglia e diritto del lavoro, nonchè recupero crediti, locazioni, condominio, sinistri auto e più in generale negli ambiti del  diritto civile.
Sempre attenta agli sviluppi e alle nuove frontiere del diritto, si occupa di diritto dell’informatica e segue con interesse la continua evoluzione di quest'area.

DOTTORE

Stefano Vignetta

Il dottor Stefano Vignetta ha conseguito la laurea magistrale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino  discutendo la tesi sul concetto di prova psicologica all'interno dei procedimenti, “L'indagine personologica dell'imputato”.
Ha svolto la pratica forense presso diversi studi prestigiosi nel panorama torinese, occupandosi di diritto penale, per poi proseguire nel 2017 presso lo studio legale Caliò, con cui continua a collaborare stabilmente.
Nell'ottobre del 2020 ha superato l'esame di Stato ed è in attesa di giurare per l'abilitazione alla professione di avvocato.
Le collaborazioni svolte hanno permesso di acquisire particolare esperienza in diversi settori del diritto, in particolare, in ambito civile, in materia contrattuale per imprese e privati, diritto di famiglia, successioni, responsabilità civile, risarcimento danni, diritto delle assicurazioni, locazioni, sfratti e condominio. Si occupa, inoltre, delle pratiche relative alla richiesta della cittadinanza italiana.

Studio legale Caliò - C.so Giulio Cesare 199 - 10155 Torino - P. Iva 09274270017 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.